Pharmexpo 2024 e Biochem

di Alessia Polverino

Ormai giunta alla sua sedicesima edizione, anche quest’anno si terrà il PharmExpo, la più grande fiera espositiva dedicata all’industria farmaceutica del Centro-Sud Italia.

L’evento, che avrà luogo nei giorni 25-26-27 ottobre presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, mira a riunire i principali esponenti dei settori medico, farmaceutico, sanitario e cosmetico. In un contesto molto dinamico e stimolante, le aziende del settore healthcare hanno la possibilità di far conoscere e promuovere la propria attività, accedere a nuovi business e ampliare, così, il bacino dei propri clienti.

Oggi PharmExpo si configura come uno dei principali saloni nel settore B2B farmaceutico del panorama italiano. Rappresenta un’occasione ideale per fare networking con le aziende partners così come con i competitors, aumentare la visibilità del marchio e soprattutto scorgere nuove idee e spunti di crescita.

In collaborazione con Università, Federfarma e Ordine dei Farmacisti, la fiera si svolge in un ambiente multidisciplinare, dove poter approfondire aspetti scientifici e normativi ed essere sempre aggiornati sulle normative vigenti e al passo con le esigenze del mercato.

Ad un evento così rilevante, anche quest’anno non poteva mancare Biochem Consulting, che parteciperà come espositore al PharmExpo2024.

Con i suoi oltre vent’anni di esperienza nel settore pharma, Biochem rappresenta il partner ideale a cui rivolgersi per consulenze tecnico-scientifiche e regolatorie riguardanti farmaci, dispositivi medici, cosmetici, integratori alimentari e biocidi.

Forte delle competenze del suo team multidisciplinare di professionisti, Biochem offre vari servizi in ambito Medical Devices, tra cui:

  • Redazione/aggiornamento della Documentazione Tecnica di prodotto in accordo ai Regolamenti UE 2017/745 (MDR) e 2017/746 (IVDR)
  • Analisi del rischio in accordo alla ISO 14971
  • Registrazioni in Eudamed del DM e dell’operatore economico
  • Vigilanza e sorveglianza post-market

Biochem ti può assistere nell’ implementazione/aggiornamento dei Sistemi di Gestione, nelle ispezioni, nella conduzione di Audit di prima e seconda parte, così come nell’assunzione di ruoli chiave relativi all’Assicurazione Qualità e alla responsabilità della compliance regolatoria nell’organigramma.

In particolare, Biochem può supportarti nell’ottenimento delle Certificazioni, tra cui:

  • ISO 9001:2015 (gestione della qualità aziendale)
  • ISO 13485:2021 (dispositivi medici)
  • BRC ed IFS (alimentare)
  • ISO 14001:2015 (gestione ambientale)
  • ISO 22716:2008 (GMP e cosmetici)
  • UNI/PDR 125 (Parità di genere).

Possiamo coadiuvarti, inoltre, nella gestione totale o parziale della Farmacovigilanza, delle variazioni/estensioni/trasferimenti di AIC in ambito Pharma, e nella preparazione e nella sottomissione della Documentazione pertinente ai Cosmetici e agli Integratori Alimentari, finalizzata alla commercializzazione in Italia e in paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea.

Per saperne di più sui servizi e sulla realtà di Biochem, ti aspettiamo al PharmExpo!

Se non ti sei ancora registrato, compila il form, scarica il badge per l’ingresso e vieni a trovarci al padiglione 5 – stand 576 Qui ad accoglierti troverai i nostri consulenti, pronti ad illustrarti in dettaglio i nostri servizi e a rispondere alle tue domande. In alternativa, puoi anche fissare un appuntamento dedicato, scegliendo il giorno e il time slot più conveniente per te. Potrai discutere così delle tue problematiche professionali e ricevere un simpatico gadget ricordo.

Cosa aspetti? Chiamaci ai numeri 081.1890.2885 – 081.1820.8870 o scrivici all’indirizzo info@biochem.it.

Non perdere quest’occasione!

Pharmexpo, biochem